Come molte persone che seguono il nostro blog sapranno, la figlia di Cristiana e ‘ vegana da parecchio tempo, e ama in modo particolare i cornetti, una coccola che si concede nel weekend. Dopo qualche esperimento, siamo riuscite ad avere un ottimo prodotto che può essere tranquillamente consumato da tutti. E’ utile in particolar modo a coloro che sono allergici alle uova e ai derivati del latte. Sono veramente buoni, soffici e fragranti e si conservano anche per il giorno dopo… se ci arrivano!
Per la ricetta e l’ esecuzione vedere qui:
Seguendo la ricetta sopra, si sostituisce il latte e le uova con il latte di soia alla vaniglia, e il burro con la margarina, e in questo caso ne abbiamo usata 200 grammi per la sfogliatura.
*************************************
As many people who follow our blog know, Cristiana’s daughter has been vegan for quite a while now and she loves cornetti, a treat she enjoys on weekends. After a bit of experimenting, we managed to make some really great ones da everyone can enjoy. It’s good for those who are allergic to eggs and milk products. They are really delicious, soft and fragrant, and are still excellent the day after they are baked… if you have any left over!
See the link below for the recipe:
Following the recipe above, we used vanilla-flavoured soy milk instead of eggs and milk, and instead of butter we used margarine, and in this case we used 200 grammes for the flaky layers.
Ma questa ricetta non è vegana. Ci sono le uova e il latte nella ricettw. Ma che scherziamo? assurdo
Salve, grazie del commento, forse le è sfuggito la parte che dice “Seguendo la ricetta sopra, si sostituisce il latte e le uova con il latte di soia alla vaniglia, e il burro con la margarina, e in questo caso ne abbiamo usata 200 grammi per la sfogliatura.”
salve, nelle ultime righe è scritto che hanno sostituito il latte e le uova con il latte di soia, ed al posto del burro la margarina, in questo caso specifico 200gr
Ciao, mettiamo come liquido 275 gr circa di latte di soia alla vaniglia e 200 gr di margarina, è un pò più semplice così fare venire bene la sfogliatura.